VIAREGGIO. “Qualche giorno fa abbiamo posto all’attenzione della città e del commissario prefettizio la questione degli stipendi dei dirigenti del Comune di Viareggio, chiedendo lumi sia sull’ammontare delle somme come pubblicate sul sito del Comune, sia in merito alla delibera n. 92 del 13 dicembre scorso che ha adeguato la pesatura della macrostruttura organizzativa e (parrebbe) aumentato ancora di più le già astronomiche cifre che finiscono nelle tasche dei nostri fortunati amministratori.” Così scrive Massimiliano Baldini, leader del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago.

“In attesa che il dottor Mannino ed il suo numeroso staff si rendano disponibili ad una risposta nonchè ad una loro valutazione di merito anche in relazione alle spese del Comune, tralasciando per un attimo quello dell’aumento delle tasse, siamo andati a vedere come stanno le cose al Comune di Lucca. Comune vicino e sensibilmente più grande oltre che capoluogo di Provincia.

“Come si può leggere dal sito, di là dal monte sono molto più attenti ai soldi e alle spese – non è una novità, a dire il vero, e ci abbiamo costruito le fortune della Canzonetta – se è vero che l’ammontare delle retribuzioni, per l’anno 2012, di dirigenti e segretario generale del Comune lucchese ammontano ad 880.504,37 euro mentre i nostri raccolgono ben 1.280.580,51 euro, salvo ulteriori aumenti in corso.

“Una differenza notevolissima sulla quale gradiremmo qualche parola e qualche valutazione anche dal Commissario il quale, malgrado il Consiglio Comunale sia stato sciolto, rimane un’istituzione democratica a disposizione proprio di quei cittadini ai quali sta chiedendo tanti sacrifici.”

(Visitato 55 volte, 1 visite oggi)

BETTI (PD): “FONDI EUROPEI, UNA RISORSA PRIMARIA DA CUI ATTINGERE IN FUTURO”

IL CARNEVALE SECONDO IL ‘BARTALIANO’ ZAPPELLI (PD): “TUTTO DA RIFARE”